Progettazione d'Interni

La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami.

INTERIOR DESIGN

Attraverso lo studio degli spazi e delle soluzioni più indicate offriamo, a chi lo desidera, una progettualità che va oltre i semplici tecnicismi. Soluzioni in grado di  soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta. Ci avvaliamo di interior designer con pluriennale esperienza: Riccardo Furzi, Francesca Pesucci e Pamela Santini, che lavorano per rendere gli spazi fedeli alla tua personalità e ai tuoi gusti, progettando soluzioni adeguate e funzionali costruite sulle tue esigenze. A partire dalla progettazione e ristrutturazione degli spazi interni, fino alla scelta di arredi e complementi, materiali e finiture, tessuti e colori, per comporre spazi sempre in linea con le tue esigenze e i tuoi gusti.

CONSULENZA

Fin dall’inizio, attraverso la nostra consulenza, ti aiutiamo a scegliere la migliore soluzione per le tue esigenze, delineando ipotesi progettuali e preventivi preliminari.

INTERIOR DESIGN

La progettazione di interni è una delle nostre principali attività. Con passione ed esperienza, ideiamo, progettiamo e arrediamo spazi abitativi, lavorativi e di rappresentanza.

PROGETTAZIONE

Elaborazione dell’idea progettuale, a partire dal bozzetto a mano fino allo sviluppo del progetto esecutivo e, grazie alla grafica 3D, preview in real time di ogni progetto in ogni dettaglio.

RELOOKING

A volte per rendere più accogliente e armonioso uno spazio interno, basta rinnovare e rinfrescare materiali e arredi, scegliendo una soluzione su misura grazie a un progetto di relooking.

DIREZIONE LAVORI

Attraverso la direzione dei lavori, l’artefice del progetto si assicura la buona riuscita del cantiere controllando l’esecuzione dei lavori, dall’inizio fino al completamento.

OUTDOOR

Nella progettazione dell’outdoor, curiamo la distribuzione degli spazi esterni, la scelta delle piante, degli arredi, dei materiali, delle luci e di tutti i complementi strutturali.

Riccardo Furzi
Nato in una famiglia di falegnami che da generazioni si tramandano il mestiere, Riccardo Furzi ha vissuto da sempre nel mondo del mobile assistendo anche alla trasformazione dell’azienda che dalla produzione di mobili , alla metà degli anni ’50, entra con forza nel settore dell’arredamento di interni. Nei primi anni’70, frequenta lo studio dell’Arch. Raffaele Velasquez a Giussano, in Brianza dove apprende i fondamentali della progettazione e dell’arredo d’interni.
Ritornato in Azienda ha l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso progettando ambienti di civile abitazione, adoperando sia mobili di serie, che utilizzando la falegnameria per arredi ancora più personalizzati.
La tecnica, la sensibilità e l’esperienza acquisita da Riccardo Furzi si concretizza nello studio degli spazi, dei percorsi, dei volumi, e delle cromaticità, creando armonie e atmosfere che oltre a rispondere alle esigenze specifiche del cliente, conferiscono all’ambiente il calore che tutti desiderano per la propria abitazione.
La passione per il proprio lavoro e la voglia di accrescere le proprie conoscenze lo porta a frequentare corsi professionali di arredamento come quello organizzato a Firenze presso L’istituto Calligaris dove consegue l’attestato di arredatore di interni. Successivamente entra a far parte dell’Associazione italiana professionisti interior designers come progettista qualificato AIPI.
La nascita nel contesto aziendale del settore alberghiero, del quale Riccardo Furzi nei primi anni è responsabile della progettazione lo vede confrontarsi anche con le problematiche legate allo studio degli spazi comuni, delle zone reception, dei bar, e dell’organizzazione delle zone notte, una sfida che accresce le proprie conoscenze consentendogli di progettare banconi bar, reception, Hall , camere, offrendo al cliente il servizio chiavi in mano, che vede gli arredi come ultimo elemento a completamento di un progetto più ampio che oltre allo studio degli spazi, dei controsoffitti, dei tendaggi, delle porte, della pavimentazione, analizza anche l’impiantistica sia elettrica che idraulica.
Nel corso degli anni sono decine gli utenti che a vario livello hanno usufruito dell’operato di Riccardo Furzi.
La fine degli anni ’90 lo vede collaborare con la Conferenza Episcopale Italiana.
E’ in questo contesto che dovendo rispondere ad esigenze tanto diverse che spaziano da arredamenti di pura funzionalità ad ambienti più raffinati e di rappresentanza (come gli arredi dell’ Arcivescovato di Firenze, Per conto del Card. Antonelli) che viene offerta l’opportunità di progettare e arredare locali adibiti ad ufficio, sale riunioni , conferenze e video .Fra gli altri sono meritevoli di essere menzionati gli uffici con sede a Roma in Via Aurelia 796 realizzati per Caritas, Migrantes, Pontificie Opere Missionarie.

Vuoi visitare il nostro Showroom?

Ti aspettiamo in Via della Pace 55 a Grosseto, oppure, se preferisci puoi anche fissare un appuntamento.